TECNOLOGIA
ROLL-BOND

Orange Evp Italia è leader mondiale nella progettazione ed installazione di impianti, chiavi in mano, per la fabbricazione di scambiatori di calore Roll-Bond ad altissima efficienza. Il ciclo produttivo delle piastre di raffreddamento è il seguente:

Due bobine di alluminio della stessa larghezza vengono srotolate, spianate e spazzolate simultaneamente

Sul nastro inferiore viene impresso un circuito di canali mediante una stampa serigrafica. I due nastri vengono riscaldati ad una temperatura di circa 400 °C in due forni continui e successivamente accoppiati e laminati a caldo ad una pressione di 600 tonnellate.

All’ uscita del laminatoio a caldo i due nastri sono totalmente uniti e, dopo una fase di ricottura ad una temperatura di 450 °C circa, il nastro viene raffreddato, asciugato e tagliato in lastre della stessa lunghezza. Una pressa automatica esegue il gonfiaggio in serie dei pannelli Roll-Bond che verranno successivamente tagliati a misura con linee di taglio automatizzate o macchine per il taglio laser.

L’assoluta flessibilità produttiva della tecnologia Roll-Bond consente di creare un numero illimitato di canalizzazioni, rendendo gli scambiatori di calore adatti a molteplici applicazioni. Utilizzata prevalentemente nel settore della refrigerazione, la tecnologia Roll-Bond è stata recentemente estesa anche alla climatizzazione, automotive, energie rinnovabili, elettronica e moltissimi altri settori.

CONTATTI

Orange Evp Italia srl
Via Milano,1
24040 Boltiere (BG) Italia

Tel. (+39) 328 2033858
info@orangeco.it
www.orangeco.it

P.IVA 03218800989
CODICE SDI: W7YVJK9

© Orange. All rights reserved. Powered by Teknet S.r.l..

it_IT