ALLUMINIO

TECNOLOGIA ROLL-BOND

Orange Evp Italia è leader mondiale nella progettazione ed installazione di impianti, chiavi in mano, per la fabbricazione di scambiatori di calore Roll-Bond ad altissima efficienza

IMPIANTI DI LAMINAZIONE

I prodotti piani in alluminio si ottengono tramite il processo di laminazione, attraverso il quale dei formati di alluminio di grandi dimensioni, chiamati placche, vengono introdotti in un laminatoio che li trasforma in lamiere di alluminio di vario spessore.
Il processo solitamente inizia con una laminazione a caldo, che fa passare avanti e indietro il blocco di alluminio attraverso un rullo riduttore. La laminazione finale avviene a freddo e lo spessore della lamiera può essere ridotto sino a 0.15 mm.

LINEE DI COLATA CONTINUA

La colata continua è il processo che porta direttamente dal metallo liquido al semilavorato.
Si possono in tal modo produrre barre, profili, nastri e tubi sia in acciaio che in metalli non ferrosi come rame e alluminio.
In particolare per quanto riguarda quest’ultimo metallo, è sempre più elevato il numero di leghe utilizzabili con questo processo.

PRESSE DI ESTRUSIONE

I profilati di alluminio si ottengono tramite il processo di estrusione, che consiste nello spingere una billetta cilindrica di alluminio preriscaldata attraverso uno stampo sagomato.
La facilità di estrusione delle leghe di alluminio, da cui si possono ottenere forme complesse, consente ai progettisti di “impiegare il metallo là dove serve” e di introdurre caratteristiche multifunzionali.

CONTATTI

Orange Evp Italia srl
Via Milano,1
24040 Boltiere (BG) Italia

Tel. (+39) 328 2033858
info@orangeco.it
www.orangeco.it

P.IVA 03218800989
CODICE SDI: W7YVJK9

© Orange. All rights reserved. Powered by Teknet S.r.l..

it_IT