LINEE DI
ASSEMBLAGGIO

Orange Evp Italia progetta e realizza linee di assemblaggio o di asservimento per stazioni di lavoro manuali e automatiche

L’azienda offre ai propri clienti sistemi completi come elevatori, tavole rotanti, ribaltatori, manipolatori, robot, pallettizzatori, avvitatori, reggiatrici, nastratrici, filmatrici, etichettatrici, confezionatrici, etc…

Le linee di produzione, interamente ideate e fabbricate in Italia, sono modulari e facilmente configurabili. Esse possono anche essere integrate con nastri trasportatori, magazzini automatici e veicoli per la movimentazione delle merci

Orange Evp Italia offre soluzioni per l’assemblaggio “chiavi in mano”, dalla progettazione del layout, all’installazione dell’impianto e training del personale. L’azienda, che vanta una pluriennale esperienza nel settore delle linee di assemblaggio,  collabora con le più importanti realtà industriali presenti sia sul territorio nazionale che internazionale. Le linee di assemblaggio o di asservimento per stazioni di lavoro manuali e automatiche sono realizzate per il settore degli elettrodomestici, dell’Automotive, dell’assemblaggio del pacco batterie per veicoli elettrici e dell’industria in generale.

  • Processo produttivo

    Attraverso un’accurata analisi del processo produttivo è possibile identificare tutte le operazioni necessarie a velocizzare ed ottimizzare la produzione, attribuendo specifiche funzioni alle singole stazioni di lavoro. La realizzazione di ogni linea di assemblaggio è il risultato di un’attenta analisi dei flussi in termini di posizionamento e tempistiche imposte dal processo produttivo.

  • Testing

    Orange Evp Italia progetta soluzioni personalizzate in grado di verificare il corretto funzionamento dei prodotti dopo la fase di assemblaggio. Durante il testing, infatti, i sistemi sono in grado di rilevare tutti i parametri caratteristici del prodotto: assorbimento elettrico, temperatura, velocità, rumorosità, etc…                                                                                                                                                                                

  • Isole robotizzate

    Un’isola robotizzata è un insieme di macchine organizzate all’interno di una cella di lavoro automatica in cui sono installati uno o più robot programmabili, il cui scopo è quello di massimizzare, velocizzare e semplificare un modulo produttivo completo e raggiungere gradi elevati di ripetibilità della qualità del prodotto. Le isole robotizzate sono utilizzate per automatizzare operazioni diverse in tanti settori produttivi. Una cella robot può occuparsi, ad esempio, di asservimento macchine utensili, assemblaggio, manipolazione, pallettizzazione, saldatura, finitura e molto altro ancora.

  • Progettazione

    La progettazione delle linee di assemblaggio può variare a seconda delle specifiche produzioni, è necessario quindi analizzare attentamente le tipologie di materiali trattati, le dimensioni delle merci e la capacità produttiva dell’impianto. In base alle esigenze tecniche del cliente, si procederà quindi alla realizzazione di un layout dell’impianto di assemblaggio prima dell’installazione chiavi in mano. 

CONTATTI

Orange Evp Italia srl
Via Milano,1
24040 Boltiere (BG) Italia

Tel. (+39) 328 2033858
info@orangeco.it
www.orangeco.it

P.IVA 03218800989
CODICE SDI: W7YVJK9

© Orange. All rights reserved. Powered by Teknet S.r.l..

it_IT